Presso Centro Ottico Zurloni proponiamo il trattamento di ortocheratologia, una soluzione moderna e non chirurgica per correggere la miopia indossando particolari lenti a contatto solo durante la notte. Al risveglio, si vede perfettamente per tutto il giorno senza alcuna correzione visiva.
L’ortocheratologia (o orto-k) utilizza lenti rigide gas-permeabili, progettate per modellare delicatamente la cornea durante il sonno. Questo trattamento temporaneo permette una visione nitida durante il giorno, senza necessità di occhiali o lenti a contatto.
A differenza della chirurgia LASIK, l’ortocheratologia è reversibile e non invasiva. È ideale per chi non può o non vuole sottoporsi a un intervento chirurgico. Il nostro centro offre un trattamento sicuro, personalizzato e costantemente monitorato da noi e dallo specialista oftalmologo.
L’ortocheratologia è particolarmente indicata nei bambini e nei ragazzi per rallentare la progressione della miopia. Molti genitori scelgono questa soluzione per migliorare la qualità della vita dei figli e proteggere la loro salute visiva a lungo termine.
L’ortocheratologia è perfetta per chi svolge attività in cui l’uso di occhiali o lenti a contatto è scomodo o controindicato, come sport acquatici, danza o lavori in ambienti polverosi, offriamo un’alternativa libera e sicura alla correzione visiva tradizionale.
Verifica della salute o di eventuali patologie oculari: è il primo passo, effettuato da un OFTALMOLOGO mediante una visita completa dell’occhio e delle indicazioni riguardanti l’applicazione di lenti a contatto. Prima di iniziare il trattamento, presso il nostro centro eseguiamo un’analisi dettagliata della vista e una topografia corneale, per valutare i parametri corneali. Ogni lente è progettata su misura per il singolo paziente.
Il trattamento richiede controlli regolari per monitorare la risposta dell’occhio e l’efficacia della lente, garantiamo assistenza continua e aggiornamenti periodici delle lenti, per un risultato sempre ottimale.
Le lenti ortocheratologiche utilizzate sono realizzate con materiali gas-permeabili di ultima generazione, che assicurano sicurezza, comfort e una corretta ossigenazione corneale anche durante il sonno.
Molti pazienti riferiscono miglioramenti visivi già dopo le prime applicazioni notturne. Dopo pochi giorni, la visione risulta stabile e chiara, con un netto miglioramento della qualità visiva durante le ore diurne.
Se desideri liberarti da occhiali e lenti durante il giorno, prenota una consulenza presso il centro ottico, Ti guideremo passo dopo passo nel trattamento ortocheratologico, valutando con attenzione ogni aspetto della tua vista.
WhatsApp us