Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 2 Cassano d'Adda MI
036361306 - 3400739862 info@otticazurloni.it

Vision Care

CONTATTOLOGIA BASE

Oggi attraverso le lenti a contatto possono essere trattate varie problematiche visive.

Si eseguono applicazioni di lenti a contatto a soggetti di tutte le età, rispettando le  le procedure di applicazione e manutenzione necessarie per la sicurezza: bambini, ragazzi, giovani, e adulti possono così avere un’alternativa agli occhiali per scuola, sport, lavoro e tempo libero

 

Ai portatori di lenti a contatto, si garantisce un’assistenza tecnico professionale di elevata qualità, proponendo  lenti a contatto di ultima generazione, innovative nei materiali e nelle geometrie.

Ai portatori viene proposto  un training applicativo e assistenza altamente professionale, sull’uso e manutenzione delle lenti a contatto.

CONTATTOLOGIA SPECIALISTICA

Le lenti a contatto toriche permettono un’ottima visione a tutti i soggetti astigmatici.

Le lenti a contatto multifocali correggono ogni tipo di presbiopia e consentono di raggiungere una buona acutezza visiva sia per la visione da lontano, sia per la visione a distanza prossimale

 

Dopo un attento esame refrattivo e un’accurata analisi del film lacrimale, viene studiata la curvatura corneale attraverso la topografia corneale, i dati ottenuti consentono all’ottico-optometrista di proporre la lente a contatto (torica o multifocale) adatta al caso specifico.

Ci sono casi in cui, la correzione ottica attraverso lenti a contatto garantisce il raggiungimento di un’acutezza visiva e di una visione complessivamente migliore rispetto alla correzione attraverso l’occhiale.

E’ questo l’ambito, in cui rientrano i soggetti con cheratocono, che hanno subito traumi corneali .

Presso il nostro centro ottico si eseguono applicazioni di contattologia avanzata, con le migliori tipologie di lenti a contatto, realizzate da aziende leader con materiali e geometrie di ultima generazione.

Questo tipo di applicazioni richiedono varie sedute di controllo utilizzando lenti pilota, gradualmente perfezionate sulla base delle indicazioni del soggetto che le utilizza e delle osservazioni in vivo dell’ottico-optometrista.

Si effettua anche il trattamento di ortocheratologia per i soggetti miopi, che consente loro di vedere bene nella  quotidianità, senza portare occhiali nè lenti a contatto e lenti minisclerali.